Congresso Internazionale di Naturopatia e Fitoterapia
12 Febbraio, 2017
CONGRESSO 18 Giugno 18-06-2016 – Congresso GRATUITO organizzato da Naturaliter in collaborazione con EU.NA.M. Institute presso Dipartimento C.T.F. “Sapienza Università di Roma”. CONGRESSO PATROCINATO UNESCO: “Comunicare con le cellule: aspetti scientifici e filosofici” I corpi sottili, la chimica biologica, i fenomeni quantistici.
Cari amici e colleghi Non è nostra abitudine correre dietro a banalità e alle altrui chiacchiere ma abbiamo riscontrato molta disinformazione in rete sul significato e sulla storia della legge 04/2013, sulla norma UNI 11491 e sulla Certificazione di parte terza Accreditata Accredia per Naturopati. Una doverosa premessa: accettiamo ben…
“La Commissione europea ha avviato una mappatura completa sulla regolamentazione delle libere professioni nei vari Stati membri, in modo particolare per verificare che non sia discriminatoria, proporzionale e basata su un motivo imperativo di interesse generale…. …l’attività che la Lapet nell’ambito di CNA PROFESSIONI sta svolgendo in EUROPA. «Coadiuvati dall’UFFICIO…
NORMARE, NON LEGIFERARE Sempre più conferme per il lavoro portato avanti da Naturaliter e iniziato in tempi “non sospetti” (vedi la Norma UNI 11491, la Certificazione FAC accreditata ACCREDIA e la Legge 04/2013) A proposito ci teniamo a ricordare che fin dall’inizio le vere resistenze le abbiamo incontrate all’interno del…
Ora, dopo anni di lavoro in CNA Professioni e in UNI, abbiamo tutti gli strumenti per continuare il percorso di pieno riconoscimento della nostra figura professionale. Attraverso CNA Professioni continueremo a vigilare affinché le Direttive che riguardano il riconoscimento delle qualifiche professionali, la libera circolazione e la libera concorrenza non…
Entrano in vigore le nuove norme europee sul riconoscimento delle qualifiche professionali…. Introdotta la previsione di un processo di trasparenza attraverso il quale ogni Stato dovrà esaminare tutta la propria regolamentazione delle professioni per verificare che sia non discriminatoria, proporzionale e basata su un motivo imperativo di interesse generale. L’obbiettivo…