CONVEGNO UNIPROF SUL WELFARE 4 febbraio 2010

Cari amici e colleghi
Vi segnaliamo il prossimo importante convegno che si terrà il  4 febbraio a Roma ore 9,30 / 13,30 presso la Sala delle Conferenze della Camera dei Deputati (Palazzo Marini).

Tale evento dal titolo “Quale Welfare per le nuove professioni?” è organizzato da UNIPROF (CNA-Assoprofessioni), l’associazione di secondo livello che rappresenta le professioni non regolamentate.

Dopo i lavori del convegno si svolgerà la riunione del Direttivo Nazionale UNIPROF a cui il Presidente della nostra associazione, Tonella Doro, parteciperà in qualità di membro.

Il convegno ha lo scopo di dare nuovo impulso all’iter legislativo, in sede di Commissione Lavoro, della bozza di disegno di legge sulla previdenza presentata un anno fa da CNA-Assoprofessioni e di dettare nuove proposte per migliorare il Welfare dei professionisti non regolamentati.

La questione del Welfare per le nuove professioni è ormai improrogabile in quanto i professionisti non regolamentati, come i Naturopati, oltre ai disagi derivanti dal vuoto legislativo si trovano ad affrontare anche un incerto futuro pensionistico a fronte di un sostanzioso prelievo previdenziale totalmente a loro carico.

Vista la sede istituzionale del convegno vi ricordiamo che la prenotazione è assolutamente obbligatoria e che per i signori partecipanti è necessaria la giacca.
Per comunicare i nominativi sono a disposizione i recapiti dell’Associazione Naturaliter (link)

Sotto vi indichiamo i links dai quali scaricare la brochure con il programma completo, l’indirizzo e il testo della bozza di proposta di legge sopra citata.

Brochure Convegno Welfare UNIPROF

“Norme in materia di assistenza e previdenza a favore dei professionisti non regolamentati”

Vi attendiamo numerosi
Un caro saluto

________________________________

Lascia un commento