CONVEGNO NAZIONALE NATURALITER 3 MARZO 2010

COMUNICATO DELLA PRESIDENZA

Cari amici e colleghi

Vi segnaliamo il primo di tre importanti convegni organizzati dall’Associazione Naturaliter:

Il Naturopata e il futuro della professione: fisco, previdenza e deontologia

Sala Conferenze della Camera dei Deputati
Via del Pozzetto, 158 Roma (Metro A, fermate Barberini o Spagna)
Mercoledì 3 Marzo 2010 (9,30 – 13,00)
Ingresso libero

Scarica la brochure in PDF
Vista la data imminente del Convegno attendiamo in tempi brevissimi la vostra conferma di partecipazione ( segreteria@naturaliter.org ) pregandovi di divulgare la notizia presso colleghi, studenti e sostenitori della nostra professione.
Vi ricordiamo che, vista la sede istituzionale del Convegno, per i signori partecipanti è obbligatoria la giacca. E’ gradita la conferma

Questo primo convegno si propone di affrontare tutti gli aspetti connessi al corretto e sereno svolgimento della attività, perchè intraprendere una professione non regolamentata come la nostra comporta un’inevitabile senso di disagio legato all’incertezza del rapporto con le leggi, la fiscalità, la previdenza e con l’organizzazione della stessa professione.

In qualità di Presidente dell’Associazione di categoria, in questi anni ho riscontrato che le maggiori difficoltà che incontriamo nello svolgere la nostra professione sono:
– elevata percentuale di imposte che ci rende poco competitivi e che non ci invoglia ad uscire dal “sommerso”
mancanza di serenità perchè troppo facilmente possiamo essere accusati di “abuso di professione”
mancanza di collegamento e collaborazione con le altre realtà associative e con l’indotto (scuole, aziende) che ruotano intorno alla nostra categoria
difficoltà di dialogo con le professioni affini
In merito a queste esigenze, abbiamo deciso di affrontare questi problemi confrontandoci con i diretti interessati in tre convegni.

Per i naturopati questo primo convegno rappresenta una opportunità, perché ognuno potrà esporre le proprie istanze: al convegno infatti seguirà una tavola rotonda dove ogni naturopata potrà proporre domande ai relatori.

La presenza di ognuno di noi è essenziale per mostrare l’impegno e la serietà che i Naturopati italiani mettono in campo per veder riconosciuta la loro professione e per svolgerla con impegno e competenza.

I recapiti per comunicare i nominativi sono:
Email: segreteria@naturaliter.org  (a cui seguirà conferma della ricezione)
Recapiti telefonici: 392.5125798 – 06.76910973

Un caro saluto
La Presidenza
________________________________

Lascia un commento