CONVEGNO 21/06/2010: ARTICOLI

Cari amici e colleghi

NATURALITER lunedi ha partecipato, in rapppresentanza dei Naturopati italiani, come associazione promotrice della prima Certificazione di Terza parte per Naturopati in Italia e in qualità di socio di Assoprofessioni, al Convegno “Professioni qualificate e libero mercato” tenutosi presso la Sala della Mercede della Camera dei Deputati.

Al Convegno di altissimo livello sono intervenuti il Presidente di UNI, il Vice Presidente di ACCREDIA, il Presidente di ASSOPROFESSIONI e rappresentanti politici di maggioranza e opposizione.

L’alta affluenza ha dimostrato ancora una volta la volontà dei Naturopati e degli altri professionisti  non regolamentati di raggiungere il riconoscimento della propria professione.

Rimandiamo alla lettura degli articoli sotto indicati per avere un resoconto dei lavori del Convegno.

Colgo l’occasione per ringraziare, come sempre, tutti i colleghi, gli studenti, le associazioni e gli enti di formazione che appoggiano da anni il lavoro le iniziative volte al riconoscimento della professione naturopatica.

Il Presidente Naturaliter

Tonella Doro

 IL VELINO del 22/06/2010 “Assoprofessioni, un convegno a Roma per chiedere regole e certezze”

Naturopati e tributaristi, periti di infortunistica stradale e osteopati, ma anche collaboratori parlamentari, chiropratici e consulenti del lavoro. […]

MONDOPROFESSIONISTI del 22/06/2010 “Qualificare il mercato con norme tecniche e certificazione”

Permettere in tempi ragionevoli al cittadino di distinguere il professionista competente e aggiornato […]

 ADNKRONOS (Agenzia di Stampa) del 22/06/2010 “Uni, norme volontarie per garantire contenuto prestazioni professioni non regolamentate”

“L’idea che abbiamo condiviso con Assoprofessioni è che le professioni non regolamentate possano essere disciplinate da norme volontarie […]

ITALIA OGGI del 22/06/2010 “Senza albo. Ma certificati”

Un bollino di qualità per i professionisti senza albo.  […]

IL SOLE 24 ORE del 22/06/2010 “Professioni/Certificazione Iso aperta ai senz’albo”

VIDEO Convegno Adnkronos

________________________________

Lascia un commento